Come iscriversi

L’accesso al MASTER SINT è riservato a un massimo di 30 allievi in possesso almeno di una laurea di I livello o un diploma universitario di durata triennale.

In assenza del possesso di tale requisito minimo, è possibile frequentare il Master come uditore ottenendo ugualmente gli Attestati di “auditor interno” previsti.

 

Procedura di richiesta ammissione - pre iscrizione

Per partecipare alla procedura di ammissione al Master SINT, il candidato deve presentare domanda di pre-iscrizione on line collegandosi al portale Alice dell’Università di Pisa ( https://www.studenti.unipi.it/Home.do ) con le proprie credenziali, inserendo i dati richiesti.

Le pre iscrizioni sono aperte dal 10 luglio 2017 e termineranno il 30 Ottobre 2017 ore 13:00.

Per ciascun allievo, al termine della procedura di pre-iscrizione, il sistema rilascia il MAV per il pagamento della tassa per oneri amministrativi pari ad € 40,00 e una ricevuta di “avvenuta preiscrizione”.

Entro il termine delle pre-iscrizioni il candidato deve provvedere al pagamento della suddetta tassa.

Per completare la procedura di pre-iscrizione il candidato deve inviare alla Segreteria didattica del Master SINT la seguente documentazione:

- curriculum vitae firmato 
- copia del documento d’identità
- attestazione del pagamento del MAV da 40,00€
- attestazione ISEE in corso di validità per coloro i quali intendono richiedere borsa di studio

Tali moduli potranno essere inviati tramite e-mail ordinaria all’indirizzo segreteria@consorzioquinn.it o consegnati a mano o inviati tramite posta Raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Segreteria Didattica Master SINT
Consorzio Quinn 
Piazza Carrara 19
56126 Pisa

Il Bando di ammissione al Master è scaricabile alla pagina https://www.unipi.it/index.php/master/dettaglio/2854

 

Procedura di iscrizione

Successivamente alla pubblicazione dell'elenco degli ammessi sulla pagina dell'Ateneo pisano dedicata al Master SINT, i pre iscritti dovranno procedere all'immatricolazione seguendo le istruzioni riportate ed effettuando il pagamento della prima rata di iscrizione entro i termini indicati.

Una volta conclusa la fase di immatricolazione, si terranno i colloqui che avverranno presso gli uffici del Consorzio Quinn.

Tali colloqui, a carattere puramente conoscitivo, saranno anche finalizzati all'attribuzione delle borse di studio e verteranno sulle esperienze pregresse del partecipante, siano esse lavorative e/o di studio.

Il master verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 15 allievi

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Didattica del Master SINT ai seguenti recapiti:

Tel - 050.2201232 
Email - segreteria@consorzioquinn.it

 

© Copyright - Master Universitario SINT organizzato dal Consorzio QUINN in partnership con l’Università di Pisa